choose your language  
english
    seguici su Facebook!  

Doggy-Bag è un servizio da offrirsi ai clienti di tutti i migliori esercizi dedicati alla ristorazione (ristoranti, trattorie, pizzerie, servizi di catering, hotels etc...) aderenti all'iniziativa e recanti la tipica vetrofania con la zampina, ed è ora disponibile sia per l'asporto di avanzi di cibo che di bottiglie di vino etc...

  Il sacchetto
per il cibo
  Le vaschette per il cibo   Il sacchetto
per bottiglie
  Specifiche

Per il cibo il servizio consiste in un pratico ed allegro sacchetto di carta resistente, il quale ospita un contenitore disponibile in due versioni (ad uno e due scomparti), chiuso ermeticamente dal suo coperchio trasparente e realizzato in materiale per alimenti adatto al forno a microonde.

Il vostro cibo avanzato viene così deposto in una pratica vaschetta pronta per l'uso, dalla quale non possono fuoriuscire né liquidi né odori, ed il discreto sacchetto ne consente un pratico trasporto presso la vostra abitazione.
Contenitore e coperchio, svuotati e puliti, possono essere tranquillamente riutilizzati.

Per le bottiglie il sacchetto è studiato a misura, in modo tale da consentire un trasporto comodo e sicuro.

Doggy-Bag: praticità anglosassone con uno stile inconfondibilmente "made in italy"!

Un'idea contro lo spreco e socialmente utile

Il cibo è un bene di primaria necessità, ciò nonostante in tutti Paesi più industrializzati una consistente parte della spesa pro-capite in alimentari viene quotidianamente sperperata gettando nella pattumiera avanzi commestibili e portate in eccesso. Questa enorme quantità di cibo si trasforma in rifiuto, generando altri costi per ciascun cittadino.
In Italia Coldiretti, da sempre sensibile all'argomento, è scesa in campo denunciando questo scempio, inaugurando una campagna di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare e del contenimento dei rifiuti.

L'uso di Doggy-Bag contribuisce a ridurre lo spreco

Chiedere Doggy-Bag al proprio ristorante, al proprio bar, ad un catering o alla propria tavola calda significa anche contribuire: a dare un sostegno alle persone che soffrono a causa dell'indigenza e della povertà; ad aiutare animali abbandonati e bisognosi di cure veterinarie. LU S.r.l., la Società distributrice in esclusiva di Doggy-Bag, ha inserito e sottoscritto nel proprio statuto sociale l'impegno a devolvere una percentuale dell'utile generato al termine di ogni esercizio fiscale a cause di solidarietà a favore di Associazioni dedite alla distribuzione di cibo a poveri ed emarginati, ed una percentuale all'ASL di Milano per la sterilizzazione e cura degli animali ammalati ed abbandonati.

Doggy-Bag dà un contributo alla beneficenza

Ecco com'è fatto Doggy-Bag...
  • antispreco
  • ecosostenibile
  • sociale
  • trendy